Chi sono

Sono un'insegnante di scuola Primaria,  sono arrivata a questo lavoro dopo venticinque anni di scuola Infanzia. Tornata perchè così doveva essere ma non totalmente per mia volontà. Insegno a Guspini un paese del Medio Campidano in Sardegna.
I miei sono luoghi segnati da tanti problemi sociali,  ma sono anche luoghi di una bellezza ancora intatta e selvaggia, soprattutto al riparo dall'invivibile frenesia di molte città. Vivo in una terra che può ancora dire e dare tanto. Un tempo ritenuta solo terra prima di banditi poi di sequestratori ora entrata nell'immaginario collettivo a mò di paradiso.
Evidentemente non si tratta nè dell'uno nè dell'altro, perchè in mezzo ci sono le persone, i luoghi e tutti gli altri che questa terra aspra l'hanno lasciata.
L'obiettivo principale del mio lavoro di insegnante è anche quello di coltivare intelligenze che possano contribuire al cambiamento. Ovviamente il riferimento è il nostro intero paese, con un occhio di riguardo ai luoghi di origine. Le intelligenze si formano amando la conoscenza, lo studio scrupoloso, ripudiando la guerra, ripudiando la corruzione e la prevaricazione sociale e anche con una buona dose di ambizione, in senso positivo quella che porta alla ricerca del bene e del meglio.